young players soccer camp

EDIZIONE 2021

GRANDE SUCCESSO PER IL RITORNO DEI CAMP DELLA PAOLO ROSSI ACADEMY, DOPO IL 2020 CHE NON SI SONO POTUTI REALIZZARE PER LA PANDEMIA CHE CI HA COLPITI

Dopo un anno terribile com’e stato il 2020, nel quale, a causa della pandemia che ci ha colpiti e che continua ad essere scomoda protagonista nelle nostre vite, non è stato possibile realizzare i Camp della Paolo Rossi Academy ma, soprattutto, dopo la terribile perdita del nostro amatissimo Paolo, eroe per sempre, abbiamo deciso di tornare in campo con forza e determinazione, portando  avanti il progetto di Accademia di Pablito e il suo sogno di formare giovani calciatori. Per questo sono tornati i YOUNG PLAYERS SOCCER CAMP della PAOLO ROSSI ACADEMY, con una grande voglia di far stare bene e divertire tutti i partecipanti che si sono iscritti con molto entusiasmo e determinazione. Valori e motivazioni che ci piacciono e che piacevano a Paolo. E, nonostante la situazione non sia ancora facile e ci siano state difficoltà nella realizzazione di alcuni Camp, possiamo dire con gioia che è stato ancora, un grande successo. Nel ricordo di Paolo, per la passione che lui ha sempre messo e preteso dalla sua Accademia e dal suo staff. Grazie a chi ha collaborato e a chi ha partecipato. Torneremo presto, con la stessa volontà di fare bene!

Abbiamo toccato diverse città, Trieste, Laterina Pergine Valdarno (AR) e Bucine (AR), Firenze, Ovada (AL), Osimo (AN) e Genova. In tutti i Camp, quello che ci ha contraddistinto, è vedere tutti questi bambini divertirsi, vederli sorridere, facendo quello che gli piace, giocare a calcio. Allenamenti, tecnica, giochi, condivisione, per una settimana all’insegna dello sport e dell’amicizia. Ma anche del fair play, del rispetto tra di loro, verso gli allenatori, il nostro staff, e tutte il personale delle squadre che ci hanno ospitato. Bambini e ragazzi, hanno infatti dato il massimo di sé stessi sia nel campo da calcio, sia fuori, dimostrando voglia di crescere e di arrivare a obiettivi sempre più alti.

Un grazie sincero a tutti i genitori che hanno scelto di affidare a noi i loro figli. Grazie a tutti i partecipanti. Grazie ai nostri allenatori (Angelo Ferlito, Federico Bricola, Giovanni Giacomini, Luca Thomas Icardi, Manlio Mosca, Marco Montresor, Massimiliano Caristi, Roberto Ricco), senza di loro è impossibile riuscire in questo lavoro. Grazie alle società che ci hanno ospitato e aiutato nella realizzazione. Grazie ai campioni che hanno rappresentato Paolo nel difficile ruolo di continuare a trasmettere a tutti il suo pensiero (Franco Causio, Stefano Tacconi, Moreno Torricelli, Andrea Icardi). Conosciamo il valore del nostro Camp, un valore che fa la differenza! Noi ci mettiamo la faccia, un brand famoso nel mondo (PAOLO ROSSI), la professionalità, ma anche correttezza, pazienza, voglia di insegnare valori e segreti del calcio giocato e del dietro le quinte.

Un caro saluto a tutti e a presto.

Staff Paolo Rossi Academy

Il 25 Settembre 2021 si è svolta a Coverciano, sede della nostra Nazionale Italiana, la giornata conclusiva per i vincitori dei nostri Young Players Soccer Camp 2021. Accompagnati dai loro familiari, hanno passato un’esperienza speciale, vivendo tante emozioni, sin dalla mattina. Prima il percorso all’interno del Museo, tra la storia e il presente, i trofei, le maglie, i cimeli fino alla Coppa di Euro 2020. Proseguita con la visita di tutto il Centro Federale, i campi da calcio, palestra, spogliatoi, e tutto quello che ne fa parte. Poi un pranzo tutti insieme, e terminata con le partite finali, davanti al campione del mondo dell’82, compagno di Paolo, Giancarlo Antognoni.

Si sono “incontrati” ricordi, emozioni e sogni per i giovani calciatori dell’Academy. L’emozione più forte davanti alle maglie di Paolo dei campionati del mondo del 1978 e del 1982, custodite al Museo del Calcio.  

 “È stata una giornata speciale in un luogo speciale per tutti noi e anche per Paolo, che in quelle maglie ci ha messo cuore e sogni. Ci tenevamo molto a portare i nostri giovani, che coltivano col calcio i loro sogni”. Le parole della moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti. 

Staff Paolo Rossi Academy

Di seguito una gallery ricordo dei camp svolti e della giornata a Coverciano!

young players soccer camp

GALLERY